La storia

L’Istituto Comprensivo "B. Bennardo" di Cropalati con sede principale in Via Giovanni XXIII, è stato Istituito nel  1999/2000. Dall'a.s. 2012/13, pur avendo mantenuto la propria autonomia, è in reggenza.

Dall'a.s. 2000/2011 è attivo l'Indirizzo Musicale  con l’insegnamento di Violino, Tromba, Clarinetto e Chitarra. L'attivazione di tale indirizzo è finalizzato alla promozione della formazione globale dell’individuo, in quanto offre all’alunno, attraverso una più compiuta applicazione ed esperienza musicale, occasioni di maturazione logica, espressiva e comunicativa.

Inoltre anche la Scuola Primaria sperimenta col supporto dei docenti di strumento musicale della scuola secondaria di I Grado il DM 8/2001.